Recupero Debiti

Recupero Debiti

L’ordinanza del ministero della Pubblica Istruzione (numero 92 del 5 novembre 2007), pubblicata dalla Gazzetta Ufficiale del 12 febbraio 2008, prevede la “sospensione” del giudizio per chi non avrà colmato a giugno le lacune in qualche disciplina e introduce l’obbligo di superare una verifica per accedere alla classe successiva.
Per questo motivo organizziamo corsi estivi per il recupero dei debiti formativi, tenendo conto del profilo e delle attitudini di ogni singolo studente, diversificando il metodo di insegnamento a seconda degli studenti e dei debiti formativi da recuperare.
I corsi formativi individuali e personalizzati sono orientati a fornire una più accurata preparazione scolastica ed un completo recupero dei debiti scolastici.
Il mix di buon tutoraggio, metodo di studio, percorsi formativi personalizzati, flessibilità d’orario consente di ottenere in tempi ridotti, la preparazione necessaria a conseguire il recupero dei debiti formativi.
Recuperare in pochi giorni delle materie in cui si hanno avuto lacune per l’intero anno scolastico non è semplice e in genere, i corsi organizzati dalle scuole si attengono a un programma limitato nel tempo e non personalizzato.
Chi ha contratto debiti scolastici in sostanza, si troverà con altri ragazzi a ripassare in modo generale e veloce materie in cui si hanno dei forti gap da colmare.
“Morfè Centro Studi” invece, mette a disposizione tutor qualificati che seguiranno, secondo i programmi ministeriali, un percorso fatto di verifiche intermedie, sia scritte che orali, di spiegazioni chiare e precise, di appunti e schemi che potranno aiutare lo studente a ripassare in modo veloce e concreto.
 Ogni studente verrà seguito con un metodo personalizzato e individuale.

 

*Ricordiamo che tutti i nostri corsi sono tenuti da soci volontari.I corsi sono riservati ai soci in regola con la quota annuale di tesseramento.