Ripetizioni scolastiche

Spesso può accadere di rimanere indietro con la preparazione o magari si cerca solo un supporto per quelle materie scolastiche che risultano difficili da apprendere.
Le materie di studio sono sempre numerose e non vengono recepite, comprese ed assimilate allo stesso modo da parte di tutti gli studenti. In base alle proprie attitudini personali ciascuno avrà più difficoltà nello studio di alcune materie piuttosto che in altre.
Questo è assolutamente normale per tutti, ma bisogna pur cercare di avere una sufficiente preparazione in tutte le materie del proprio piano di studi.
Immaginate di essere dei maghi della matematica e di non conoscere nulla di Italiano, Storia, Inglese….e peggio ancora Fisica, Chimica e così via!!! Beh rimarrete dei geni incompresi e della vostra dote non ve ne farete proprio nulla!!!
Abbiamo creato una sezione dedicata esclusivamente alle ripetizioni scolastiche per affiancare gli studenti nello studio delle materie che risultano più difficili. Questa sezione è aperta tutto l’anno per il recupero in itinere da Settembre a Maggio.
Il nostro socio “studente” verrà affiancato singolarmente dal nostro socio “tutor” che lo sosterrà fino al superamento delle lacune con un metodo pratico ed intuitivo.
Qualsiasi studente che avesse necessità di effettuare il recupero materie (ad esempio: recupero matematica, recupero economia aziendale, recupero fisica, chimica ed altre) e lezioni private, può rivolgersi a noi e mettersi in pari con gli altri studenti della sua classe.
Che tu sia uno studente in difficoltà o un tutor e vorresti aiutarci a “AiUtArE” dovrai solo tesserarti in modo semplice e veloce! Torna al sito principale e clicca su “Diventa SOCIO”
In ogni lezione i nostri tutor svilupperanno un programma dettagliato per definire un buon metodo di studio applicabile sempre nella stessa materia e nelle altre. L’acquisizione del metodo di studio ottimale per ogni studente è il primo passo verso un recupero duraturo nel tempo.
Siamo a tua disposizione per corsi specifici in “Memorizzazione ed Apprendimento Veloce” e in “Comunicazione Efficace ed in pubblico” strumenti da non perdere per raggiungere l’eccellenza…non solo a scuola, ma anche nel lavoro e nella vita in generale.

*Ricordiamo che tutti i nostri corsi sono tenuti da soci volontari.I corsi sono riservati ai soci in regola con la quota annuale di tesseramento.