logo_love_14

Salento in Love 2014

Morfè lancia la seconda edizione del Premio Letterario Nazionale “Salento in Love”. Invariata resta la centralità del genere Romance e dell’ambientazione salentina. Le novità proposte nel bando ai partecipanti riguardano la lunghezza della opere e un più ampio spazio narrativo.
Il romance offre infatti un’ampia varietà di sottogeneri e il Premio Salento in Love 2014 vuole offrire la possibilità di sperimentare alcuni di essi purché i tratti caratteristici di ciascun genere si combinino con i paesaggi, la storia e le tradizioni del Salento.
I romanzi brevi – e non più racconti lunghi – ammessi alla II^ edizione di Salento in Love devono i rientrare in uno dei seguenti sottogeneri del romance: Romance Storico, Paranormal Romance, Romantic Suspence/Rosa Crime/Romance Action, Time-Travel Romance. È possibile anche una contaminazione tra essi.
Sarà una giuria di personaggi dell’editoria e del giornalismo a giudicare le opere, figure della carta stampa e del mondo digitale in espansione. Si confermano la Presidente di giuria, la scrittrice Ornella Albanese, e Antonella Senese, direttore di Libro Aperto Edizioni, partner editoriale di Salento in Love che mette in palio le pubblicazioni per i vincitori.
Il sito di Salento in Love 2014, inoltre, propone anche una pagina di approfondimento sul Salento. Un blognews in cui vengono pubblicati periodicamente post informativi su località, leggende e tradizioni del Salento. Per chi non conosce questa terra ricca di suggestioni potrebbe trovare l’input dal quale avviare le proprie ricerche.
Il bando scade il 28 febbraio 2014.

 

Affrettati! Visita il sito ufficiale e….comincia a scrivere!

spacer